News

BWV Versicherungsbroker AG entra a far parte del Gruppo Howden

Published

Read time

BWV Versicherungsbroker AG è entrata a far parte del Gruppo Howden, un broker assicurativo internazionale indipendente. Questa nuova acquisizione sottolinea la strategia di crescita di Howden nel mercato europeo del brokeraggio. BWV Versicherungsbroker AG è ora una società interamente controllata da Howden Schweiz AG e opererà sotto l'egida di Howden Liechtenstein AG.

BWV Versicherungsbroker AG, con sede a Ruggell, Liechtenstein, è stata fondata nel 2000 come broker assicurativo indipendente per aziende nazionali e internazionali di tutte le dimensioni. Fin dall'inizio, i due fondatori, Erich Büchel e Manfred Wanger, hanno potuto contare su un promettente portafoglio di piccole e medie imprese e clienti privati e beneficiare di una buona rete. La vicinanza ai clienti e l'esplicito lavoro di squadra, uniti all'efficienza dei servizi di brokeraggio, hanno reso BWV leader di mercato nella regione negli ultimi anni. Oggi, i clienti di BWV Versicherungsbroker AG includono piccole, medie e grandi aziende di un'ampia gamma di settori, imprese di diritto pubblico e comuni.

Manfred Wanger, cofondatore e membro del Consiglio di Amministrazione: «La fusione con Howden è il risultato del nostro interesse a lungo termine per la creazione di una soluzione di successione in cui possiamo svolgere un ruolo attivo e imprenditoriale nello sviluppo e nella crescita dell'azienda. Il Liechtenstein è un luogo redditizio. Le persone ci conoscono da oltre 20 anni e sanno cosa facciamo. Abbiamo già una buona rete nel Principato, nella Valle del Reno di San Gallo, nella regione del Lago di Costanza e nella zona di confine. Come futura società Howden Liechtenstein, vogliamo espandere la nostra presenza e rafforzare il Gruppo Howden nella Svizzera sud-orientale e orientale e nel Principato del Liechtenstein, generando al contempo sinergie con Howden Austria.»

Stefan Büchel, membro del Consiglio di Amministrazione e figlio del co-fondatore Erich Büchel: «In futuro, i nostri clienti potranno beneficiare dei vantaggi di un gruppo di brokeraggio internazionale con distribuzione e competenze in 40 paesi. L'ingresso in Howden significa anche che possiamo continuare a far crescere la nostra attività e a concentrarci sullo sviluppo di un servizio eccellente e incentrato sul cliente all'interno di un'azienda che dà valore all'indipendenza e alla cultura della proprietà dei dipendenti. Il nostro team, noto e fidato, continuerà a fornire il servizio e il supporto professionale che ci aspettiamo.»

Felix C. Jenny, CEO di Howden Svizzera, Austria e Liechtenstein, afferma: «Siamo la sede naturale per i broker indipendenti. In questo modo i clienti possono accedere all'esperienza e alle specializzazioni della rete internazionale di Howden nel loro mercato locale. Inoltre, questa acquisizione si inserisce perfettamente nella nostra strategia di crescita che prevede un'esecuzione coerente e costante attraverso una forte crescita organica, l'acquisizione di talenti e partnership strategiche con aziende che condividono la nostra cultura aziendale e proprietaria.»

Luigi Sturani, CEO di Howden Europe, ha commentato: "Con l'acquisizione di BWV Versicherungsbroker AG, rafforziamo la nostra posizione di broker leader in Europa. Condividiamo gli stessi principi di eccellenza, sviluppo delle persone, cultura e visione comune, sostenuti da un invidiabile approccio incentrato sul cliente. Questa partnership ci avvicina al nostro obiettivo di posizionare Howden come uno dei broker leader in Svizzera, Austria e nel Principato del Liechtenstein. Diamo il benvenuto a Howden al team e ai clienti di BWV Versicherungsbroker AG.»