News

argenius Risk Experts AG entra a far parte del Gruppo Howden

Published

Read time

argenius Risk Experts AG entra a far parte del Gruppo Howden, un broker assicurativo internazionale e indipendente. Quest'ultima acquisizione di un broker nazionale di successo conferma la strategia di crescita di Howden nel mercato europeo del brokeraggio.

argenius Risk Experts AG è un broker assicurativo svizzero che fornisce consulenza a medie e grandi aziende su tutte le questioni relative ad assicurazioni e rischi. L'azienda è specializzata in analisi del rischio e investimenti di portafoglio impegnativi. 

Urs Burger, Amministratore Delegato di argenius Risk Experts AG: "La collaborazione con Howden è la conseguenza del nostro interesse a lungo termine per la creazione di una soluzione di successione in cui possiamo partecipare attivamente e in modo imprenditoriale alla progettazione e allo sviluppo." Burger è un esperto del settore assicurativo. È un ex partner di KPMG e co-fondatore di Advantis Versicherungsberatung AG, che ha guidato per quasi 20 anni. "Tra i vari candidati, Howden è di gran lunga la scelta migliore. Ci sono molti motivi per cui Howden è la soluzione ideale per noi. Il fattore decisivo è innanzitutto la qualità dei servizi di intermediazione per i nostri clienti. Grazie a un'ampia base di servizi e competenze specialistiche, possiamo non solo mantenere la qualità abituale per i nostri clienti, ma anche garantire una consulenza sicura e coerente in ogni momento. Allo stesso tempo, è una sfida entusiasmante per i nostri dipendenti chiave di lunga data, che potranno mettersi alla prova in un ambiente più ampio e contribuire a forgiare il destino di Howden", afferma Urs Burger, prossimo Presidente del Consiglio di Amministrazione della società operativa di Howden in Svizzera.

Felix C. Jenny, CEO di Howden Svizzera, Austria e Liechtenstein, afferma: "Stiamo crescendo. Stiamo diventando sempre più la sede naturale per i broker indipendenti. In questo modo, i clienti possono avvalersi dell'esperienza e delle specializzazioni della rete internazionale di Howden nel loro mercato locale. Questa acquisizione è un altro tassello nel mosaico della nostra strategia di crescita. La stiamo attuando in modo coerente e costante attraverso una forte crescita organica, l'acquisizione di talenti e partnership strategiche. Siamo sulla strada giusta."

Luigi Sturani, CEO di Howden Europe, ha aggiunto: "Con l'acquisizione di argenius AG, rafforziamo la nostra posizione di broker leader in Europa. Condividiamo gli stessi principi: Talenti di alto livello, sviluppo del personale e una cultura e una visione comuni, sostenute da un approccio incentrato sul cliente. Questa partnership ci avvicina al nostro obiettivo di posizionare Howden come broker leader in Svizzera e diamo il benvenuto in Howden al team e ai clienti di argenius AG."